11 Luglio 2024
La linea di prodotti firmata Eataly adotta il TQ Braille®
Arti Grafiche Parini è lieta di annunciare una collaborazione significativa con Eataly, che rappresenta un passo decisivo verso l’innovazione e l’inclusività nel packaging. Grazie a questa partnership, i prodotti Eataly, come la pasta, il cioccolato, il caffè, l’olio extra vergine di oliva e molti altri prodotti con la firma del gruppo, sono ora dotati del TQ Braille®, la nostra tecnologia sviluppata appositamente per persone non vedenti e ipovedenti.
“Per noi di Arti Grafiche Parini, l’innovazione è sempre stata una priorità. Collaborare con Eataly per introdurre il TQ Braille® sui loro packaging rappresenta una pietra miliare verso un futuro più accessibile,” ha dichiarato Alberto Parini, CEO e fondatore di Arti Grafiche Parini. “Siamo orgogliosi di questa partnership e del supporto dell’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti a questo progetto. Ringraziamo Eataly per aver creduto nella nostra proposta e per condividere la missione di promuovere ed esportare le eccellenze del nostro territorio in tutto il globo.”
Anche Andrea Cipolloni, Group CEO di Eataly, ha sottolineato l’importanza dell’iniziativa: “Inclusione e innovazione sono fondamentali per noi. La collaborazione con Arti Grafiche Parini e l’adozione del TQ Braille® dimostrano il nostro impegno a migliorare l’esperienza di acquisto per tutti i nostri clienti, includendo coloro con disabilità visive.”
Gianni Laiolo, presidente dell’UICI di Torino, ha accolto con favore l’iniziativa, affermando: “TQ Braille® è uno strumento innovativo che permette alle persone non vedenti e ipovedenti di accedere autonomamente alle informazioni sui prodotti. Siamo lieti che un marchio prestigioso come Eataly abbia scelto di adottare questa tecnologia.”
Questa iniziativa testimonia l’impegno congiunto di Arti Grafiche Parini ed Eataly nel creare un ambiente più inclusivo e accessibile, elevando l’esperienza di consumo e promuovendo le eccellenze italiane a livello mondiale.