19 settembre 2024
Italia supera il 90% di riciclo carta: Arti Grafiche Parini protagonista della sostenibilità.
Nel 2023, l’Italia ha raggiunto un traguardo importante, riciclando oltre il 90% degli imballaggi cellulosici e superando l’obiettivo UE dell’85% fissato per il 2030. Questo risultato rafforza il ruolo del nostro Paese come leader nella gestione sostenibile di carta e cartone.
Arti Grafiche Parini, da sempre attenta all’utilizzo di carta certificata FSC, è orgogliosa di contribuire a questo successo. La nostra azienda si impegna a utilizzare materiali provenienti da fonti gestite responsabilmente, promuovendo processi di stampa sostenibili e riducendo l’impatto ambientale. Attraverso l’uso di carta riciclata e pratiche ecologiche, ogni progetto di stampa diventa una scelta consapevole per il pianeta.
In linea con il nostro impegno per la sostenibilità, sosteniamo anche Love Paper, una campagna globale che promuove le qualità sostenibili e prestigiose della carta, della stampa e degli imballaggi in carta.
In un’era sempre più digitale, la carta rimane un materiale unico per la sua capacità di coinvolgere e ispirare. Rinnovabile e riciclabile, la carta è il supporto naturale per la creatività e le nuove idee.
Scegliere Arti Grafiche Parini significa optare per una stampa di qualità che non solo valorizza il tuo progetto, ma anche l’ambiente.