7 aprile 2025


Il TQ Braille® protagonista all’Università di Torino

Nei mesi di febbraio e marzo, abbiamo avuto il piacere di presentare il TQ Braille® agli studenti dei Master in Marketing nel Food & Beverage e in Marketing, Strategie Digitali & Management della Sostenibilità dell’Università di Torino.

Un’occasione preziosa per approfondire insieme il valore dell’inclusività e della sostenibilità, temi sempre più centrali nel mondo del marketing e dell’innovazione.

Alberto Parini, CEO e Founder di Arti Grafiche Parini, e Filippo Comba, Project Lead di TQ Braille®, hanno introdotto la tecnologia e il suo impatto concreto nel migliorare la qualità della vita delle persone con disabilità visive.

Un momento particolarmente significativo è stato l’intervento di Lorenzo Montanaro, responsabile stampa dell’UICI Torino – Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti, che ha condiviso una toccante testimonianza sull’importanza di soluzioni accessibili e innovative.

Durante l’incontro, gli studenti si sono confrontati con un case study, offrendo spunti strategici su come ampliare la conoscenza e la diffusione di questa innovazione inclusiva.

Un ringraziamento speciale all’Università di Torino e alla professoressa Anna Claudia Pellicelli.